SNV: Piani di valutazione e valutazione delle politiche

0 Scritto da - 20/10/2014 - News

Il prossimo 6 novembre dalle 10 alle 14, a Roma presso il Centro Congressi Frentani, in Via dei Frentani 4, si terrà un nuovo incontro del Sistema Nazionale di Valutazione-SNV.
A seguito della conclusione formale del negoziato sull’Accordo di Partenariato (cfr. il paragrafo La valutazione: capacità e presidio nelle amministrazioni sez. 2.5 p 669) il SNV dovrà avviare il previsto rinnovamento e rafforzamento delle attività. Nel corso dell’incontro del 6 si discuterà in particolare dell’impostazione delle attività del Sistema Nazionale di Valutazione relative ai Piani di valutazione e di come combinare la loro preparazione con una discussione di merito sulle politiche.
Come per l’incontro del 17 luglio scorso, la partecipazione – oltre che ai Nuclei di valutazione e alle altre Strutture nazionali di valutazione – è aperta a tutte le Amministrazioni regionali e centrali titolari di Programmi Operativi per il periodo 2014-2020, nonché alle Amministrazioni centrali interessate per le tematiche trasversali. Per ogni Amministrazione sarebbe opportuna la presenza di un rappresentante del Nucleo di valutazione e di un referente delle attività di valutazione nelle strutture più direttamente coinvolte nell’attuazione dei Programmi.
Il seminario è organizzato con il sostegno del Progetto Nuval. Per motivi organizzativi si prega di effettuare l’iscrizione al seminario entro martedì 4 novembre attraverso il sito di FormezPA http://eventipa.formez.it, seguendo le indicazioni presenti sulla home page: “Come iscriversi ad un evento”. Si informano gli interessati che sarà possibile seguire il seminario in diretta streaming collegandosi all’indirizzo www.formez.it oppure www.valutazioneinvestimenti.formez.it.
Per ogni dubbio o chiarimento è possibile scrivere a nuval@formez.it.
Con l’occasione si informano le Amministrazioni che, a seguito dell’attività di ricognizione on line lanciata nel luglio scorso, è stato ricostruito l’elenco delle valutazioni concluse, che sarà sottoposto a ciascuna amministrazione per validazione e verifica/integrazione di alcune informazioni al fine di predisporre una relazione sullo stato di attuazione dei Piani di Valutazione 2007-13.

UVAL – Coordinamento SNV
Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica
Unità di Valutazione degli investimenti pubblici
Largo Brazzà, 86 Roma
valutazione.uval@dps.gov.it