SNV: Incontro su programmazione e valutazione ex ante PO 2014-2020

0 Scritto da - 16/06/2014 - News

Il prossimo 25 giugno a Roma, dalle 10 alle 14, si terrà un nuovo incontro in tema di programmazione e valutazione ex-ante dei Programmi Operativi 2014-2020, con particolare riferimento all’analisi del quadro logico, alla individuazione e quantificazione degli indicatori di risultato, all’impostazione del performance framework.

Come per il precedente incontro del 14 aprile, la partecipazione è aperta, oltre che alle Amministrazioni impegnate nella preparazione dei PO 2014-2020 e ai Nuclei di valutazione delle Amministrazioni Regionali e Centrali, anche a valutatori esterni e altri soggetti interni all’Amministrazione coinvolti nell’attività di valutazione ex-ante e di valutazione ambientale strategica dei PO, a cui si prega di estendere l’invito.

Il seminario è organizzato nell’ambito delle attività del Progetto Nuval a sostegno del Sistema Nazionale di Valutazione.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, nella stessa sede si terrà un incontro limitato ai soli Nuclei di Valutazione su altre attività del Progetto, i cui obiettivi e contenuti saranno specificati con comunicazione successiva.

Per motivi organizzativi si prega di effettuare l’iscrizione al seminario entro il 20 giugno attraverso il sito http://eventipa.formez.it , seguendo le indicazioni presenti sulla home page: “Come iscriversi ad un evento”. Si precisa che si tratta di un sistema unico di registrazione dei partecipanti implementato dal FormezPA e utilizzato per tutte le attività organizzate dal Progetto Nuval (l’inserimento dei dati è richiesto solo in occasione del primo accesso). Si sottolinea che in mancanza dell’iscrizione l’accesso ai lavori non potrà essere garantito.

E’ possibile seguire il seminario in diretta streaming collegandosi all’indirizzo www.formez.it  oppure www.valutazioneinvestimenti.formez.it.

Per ogni dubbio o chiarimento è possibile scrivere a nuval@formez.it

Il programma del seminario e la Nota Tecnica del DPS UVAL su Quadro Logico e elementi dell’Accordo di partenariato.

Luogo: Roma, Palazzetto delle Carte Geografiche in Via Napoli 36