Quale valutazione per i programmi operativi 2014-2020?

0 Scritto da - 10/07/2014 - News, Programmazione 2014-2020, Ultime notizie

Il SNV organizza per il 17 luglio a Roma un incontro per definire alcuni aspetti relativi alla valutazione dei Programmi Operativi e alle attività dello stesso Sistema Nazionale di Valutazione per il prossimo periodo di programmazione – da includere nella versione definitiva dell’Accordo di Partenariato.

L’incontro è aperto a tutte le Amministrazioni regionali e centrali titolari di Programmi Operativi per il periodo 2014-2020, nonché alle Amministrazioni centrali interessate per le tematiche trasversali. Per ogni Amministrazione sarebbe opportuna la presenza di un rappresentante del Nucleo di valutazione e di un referente delle attività di valutazione nelle strutture più direttamente coinvolte nell’attuazione dei Programmi. Prima dell’incontro sarà diffuso un documento sulle principali questioni oggetto di confronto.

Con l’occasione si informano le Amministrazioni che, nell’ambito delle attività di orientamento del Sistema Nazionale di Valutazione, anche al fine di avviare la riflessione sulla definizione dei Piani di Valutazione dei Programmi 2014-2020, si è riaperta l’attività di ricognizione sulle attività di valutazione relative ai Piani di Valutazione 2007-13, attraverso lo strumento on line già utilizzato nelle precedenti ricognizioni. Si invitano pertanto le Amministrazioni titolari di Programmi Operativi 2007-13 a rispondere al questionario on line, accessibile attraverso user ID e password comunicate ai referenti già segnalati da ciascuna Amministrazione (da ultimo in occasione della rilevazione sulla valutazione ex-ante dei PO 14-20). I dettagli per il collegamento saranno comunque comunicati con mail separata ai diretti interessati.

Il 14 luglio sono previste le prove tecniche di collegamento con le Amministrazioni che ne hanno fatto richiesta.

giovedì 17 luglio 2014, dalle 10:00 alle 14:00
Roma, Via Sicilia 162
Info: Valutazione.uval@dps.gov.it